top of page

Profuma bucato




Profumare il proprio bucato in modo naturale


Sin dai tempi più antichi, quando sentiamo parlare di bucato pensiamo subito all’odore di fresco, di buono, di fiori e di pulito.


Una delle sensazioni più piacevoli che ci siano è indossare il proprio vestito preferito e lasciarsi coccolare dalla profumazione. Ogni volta che facciamo il bucato vogliamo che i nostri capi siano non solo puliti ma che siano anche profumati. Pensa agli abiti maleodoranti della palestra che, dopo un lavaggio con il tuo profumo preferito, sembrano tornare come nuovi in un solo gesto.

Se ancora non conosci questo innovativo prodotto, in cosa consiste un profumatore da bucato? Il profumatore per il bucato è un prodotto che è entrato in commercio soprattutto negli ultimi anni. Lo possiamo utilizzare praticamente tutte le volte che vogliamo, ci basterà aggiungere a seconda della tipologia di profumatore qualche goccia o un cucchiaino di polvere nella vaschetta della lavatrice, se stiamo facendo un lavaggio in lavatrice oppure nella bacinella, se stiamo effettuando un lavaggio a mano. 


Il profumo rilasciato avvolgerà i nostri capi per svariati giorni, non è fastidioso nonostante sia duraturo, e dona a ogni abito una piacevole sensazione profumata e di pulito.


I Profumatori sono tutti uguali?

Attenzione a non cadere nell’inganno del bucato profumato a qualunque costo. Spesso infatti vengono utilizzate profumazioni con allergeni e sostanze chimiche che entrano poi in contatto con la pelle, attraverso i pori.

Quando sudiamo, assorbiamo anche le sostanze tossiche assorbite dai tessuti e questo può portare a sintomi ricorrenti quali problemi di pelle, emicrania, allergie o problemi respiratori.



Profumare il bucato in modo naturale è possibile?

Come possiamo quindi ottenere un bucato pulito e allo stesso tempo profumato senza incorrere in rischi per la salute e per l’ambiente?


Abbiamo sviluppato una linea di profumatori per il bucato sia in polvere che liquidi formulati con ingredienti naturali e completamente atossici.. Le profumazioni sono IPOALLERGENICHE.


Cosa sono le profumazioni IPOALLERGENICHE?

Le profumazioni ipoallergeniche sono delle profumazioni in cui sono stati eliminati tutti gli allergeni.

Per esempio la profumazione alla lavanda e anche l'olio essenziali che è un classico delle fragranze proposte nella detergenza comune che però contiene anch’essa Allergeni: Citral, Coumarin, Limonene, Geraniol, Linalool.

La nostra lavanda è completamente esente da allergizzanti conosciuti.




Quali sono i vantaggi del profuma bucato in polvere?




-Facilmente solubile in acqua - Non lascia grumi - Una bomba di profumo - È dosabile: scegli quanto profumare il bucato - Puoi creare un profumatore per ambienti e tessuti facendo una miscela con acqua e un po' di polvere



I Vestiti si sporcano con la polvere?

La polvere si scioglie in acqua perfettamente, non lascia grumi e non va assolutamente a sporcare i vestiti.


Un arcobaleno di profumazioni

Puoi scegliere la profumazione e questo permette di prediligere la fragranza che più ci piace e inoltre di cambiare nota ad ogni bucato rendendo molto più piacevole il proprio modo di fare il bucato. Puoi scegliere tra le diverse profumazioni come la dolcezza della rosa e peonia che riporta al bucato delle dame e delle principesse o il profumo di arancio o lavanda per i più piccoli, per coccolarli e renderli sereni. Come posso utilizzarli?

Li puoi utilizzare come:

- Profuma-bucato in lavatrice - Profuma- bucato in asciugatrice - Profumo spray per ambienti

IN LAVATRICE: Mettere nel cestello con i capi o nella vaschetta del detersivo la quantità di prodotto desiderata. Essendo molto concentrato, bastano 10 grammi di prodotto (1 cucchiaio in polpa di cellulosa). Per un profumo più intenso usare una quantità superiore. Aggiungere il detersivo per il bucato e azionare il ciclo di lavaggio. La polvere si scioglie perfettamente anche con lavaggi a breve ciclo e basse temperature. Si consiglia di utilizzare un detersivo per bucato senza profumo. IN ASCIUGATRICE: Versare 1 cucchiaio di prodotto nel sacchetto in TNT presente nel kit (o dentro un calzino asciutto) e chiudere l’estremità con un nodo. Mettere il sacchettino dentro il cestello con i capi da asciugare e azionare il ciclo di asciugatura. 1 misurino di solito è sufficiente per 3 cicli di asciugatura. PROFUMO SPRAY PER AMBIENTI: Con Flowers crei il tuo spray per ambiente profumato totalmente ecologico.

Sciogliere pochi grammi di prodotto con acqua direttamente dentro lo spruzzino, scegliendo l’intensità di profumo desiderata. Consigliamo da 3 a 30 grammi per 200 ml di acqua. Il profumatore spray FLOWERS può essere usato per gli ambienti e tutte le superfici: per profumare l’armadio, le stanze, l’auto, oppure rinfrescare i vestiti e le tende senza rovinare i tessuti.






Se preferisci i profumi liquidi puoi scegliere il PROFUMATORE CONCENTRATO




Lo puoi utilizzare come:


PROFUMO PER BUCATO 2-15ml ogni litro di bucato. PROFUMO PER ASCIUGATRICE Mettere qualche goccia in un batuffolo di cotone e inserirlo nell’asciugatrice. PROFUMO PER BRUCIA ESSENZE Mettere qualche goccia e aggiungere acqua. PROFUMO PER AMBIENTI Mettere qualche goccia nel potpourri. 









4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page